Opera e cinema
Ripercorrendo il periodo che va dal 1931 al 1991, l'autore suddivide i 155 film del genere lirico-musicale in quattro categorie: cineopera, opera in prosa, biografie dei grandi musicisti e film-commedia costruiti attorno alla figura di cantanti di successo. I film vengono analizzati e schedati in maniera completa e sistematica. Il volume offre a studiosi, cinefili e cultori dell'opera un ricchissimo apparato di dati, notizie, informazioni su un genere significativo per la storia del cinema e del costume italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it