L'Opera de Quat'Sous
Questo album include le canzoni de L’opera da tre soldi in una nuova traduzione francese di Alexandre Pateau. La registrazione è stata eseguita quest’anno al Festival d’Aix-en-Provence in occasione dell’allestimento della nuova produzione del leggendario lavoro di Bertolt Brecht e Kurt Weill in collaborazione con Elisabeth Hauptmann, con gli artisti della Comédie-Française e i musicisti dell’ensemble Le Balcon diretto da Maxime Pascal con Thomas Ostermeier come direttore di scena. In questa parodia di un’opera, le canzoni sono la forza trainante dietro l’azione e i personaggi scimmiottano lo stile di vita borghese del pubblico, strumento efficace per denunciare la confusione morale di quel periodo. Maxime Pascal alla guida dei polistrumentisti di Le Balcon, esegue una versione basata sulla prima esecuzione del 1928 per essere il più possibile coerente con l’energia degli autori. L’album include una canzone mai registrata in precedenza su testo di Yvette Guilbert e i testi di collegamento tra le canzoni letti in francese da Thomas Ostermeier. Diapason ha recensito lo spettacolo mettendo in evidenza quanto l’opera non abbia perso nulla del suo potere sovversivo.
- 
                                        Compositore:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                 
             
                 
                                             
                                            