Soundway Records ristampa in una tiratura limitata a 1000 copie il fondamentale album sperimentale serbo Opera di Nenad Jelić e Laza Ristovski, pubblicato originariamente nel 1986 dall'etichetta discografica statale dell'ex Jugoslavia PGB / RTB. Combinando percussioni e ritmi balcanici e sudamericani con sintetizzatori, campioni vocali e strumenti acustici a volte inaspettati (cetra e armonica), l'album è lentamente diventato un classico di culto tra i fan della musica del quarto mondo e dell'avanguardia ed è un caleidoscopio di umori e ispirazioni contrastanti. Le registrazioni nascono da un'idea di Nenad Jelić: uno degli artisti più originali apparsi sulla scena musicale serba dalla fine degli anni Settanta in poi. Jelić ha suonato in un'ampia varietà di formazioni di jazz contemporaneo, modern classical e rock/pop dell'ex Jugoslavia per tutti gli anni '80 fino ai giorni nostri, compresi i due classici LP dei primi anni '80 registrati dal Lala Kovačev Group: Impressioni balcaniche.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it