Estate 1943. Gli eserciti della Germania nazista e dell'Unione Sovietica si contrappongono intorno alla cittadella russa di Kursk, obiettivo strategico per entrambi gli schieramenti. Il Reich ha bisogno di aprirsi la strada verso i pozzi petroliferi del Caucaso per continuare ad armare il suo potentissimo esercito; i sovietici, solo numericamente superiori, non possono cedere, rischiando di soccombere e lasciare via libera al nazismo. Ma mentre le due armate si preparano a uno scontro colossale - la battaglia di carri armati più grande della storia - sono soprattutto uomini e donne disperati ad affrontarsi. Sul fronte sovietico, la famiglia Berko, gente dura, cosacchi abituati a combattere; su quell'opposto Luis de Vega, torero mancato, che ha abbracciato l'ideologia nazista dai tempi della guerra civile in Spagna, e soprattutto Abram Breit, ufficiale delle SS, ma in realtà spia dei sovietici, dal quale dipenderà l'esito dell'operazione...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Operazione cittadellaAutore: David RobbinsEditore: TEAData: 2007Ottime, copertina con lievi abrasioni
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it