Opere cameristiche
Le composizioni di Maurizio Guernieri fanno parte di un percorso esplorativo, in progress tuttora, sulla musica strumentale cameristica, in questo caso dedicata principalmente agli strumenti ad arco. I brani possono essere suddivisi in due filoni principali. Il primo è quello degli Elementa (elementi, tradotto dal latino), che sono riflessioni sul rapporto uomo / natura e su quelli che sono gli elementi della natura stessa, i quali, spesso mal gestiti dall’uomo, contribuiscono alla loro fioritura o alla loro decadenza. La natura, da sempre definita «madre» si rivela «matrigna» nel restituire ciò che l’uomo le ha donato, quale tentativo estremo di ristabilire un equilibrio che è andato perduto. Il secondo riguarda gli altri brani che sono invece riflessioni sull’uomo e la sua interiorità. Come nel cd precedente, Bicinium (tc 940091), i brani possono essere ascoltati come un percorso sonoro unitario, ovvero, come lo si definiva in passato, un concept album.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it