Divertimento su temi della Sonnambula di Bellini; Variazioni su un tema di Mozart; Notturno in Mi bemolle maggiore; Sonata per viola e pianoforte; Serenata su temi dell’Anna BolenaNella prima metà del XIX secolo Mikhail Glinka conferì uno spiccato carattere nazionale alla musica russa, un fatto che si nota soprattutto nelle sua produzione vocale e lirica. Le opere cameristiche presentate in questo disco sono invece pervase dell’elegante atmosfera che si respirava nei raffinati salotti ottocenteschi, con una scrittura che ricorda quella dei divertimenti dell’epoca e vede protagonisti un gran numero di strumenti diversi, tra cui il violino, l’arpa, il fagotto, il pianoforte, il violoncello e il contrabbasso. Ne sono protagonisti alcune delle migliori prime parti dell’orchestra del Teatro Bolshoi, che ne offrono un’interpretazione appassionante e di piacevolissimo ascolto. Il disco è corredato da un booklet comprendente ampie note di copertina e i curriculum degli artisti.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it