Opere Cameristiche
Sonata Alyonushka; Suite per pianoforte; Sonata per violoncello; Due Pezzi per pianoforte; Andante amoroso; Due Pezzi su canti popolari svizzeri; Monologo; Mockery; Capriccio slavoIl moscovita Oleg Komarnitsky è un compositore tanto interessante quanto virtualmente sconosciuto al di fuori della Russia e questo è il primo disco dedicato alla sua opera. Sebbene abbia scritto un gran numero di lavori di notevole spessore nel corso della sua breve esistenza (Komarnitsky morì di infarto a soli 52 anni), quasi tutte le sue opere sono andate perdute, al punto che i brani presentati in questo disco costituiscono tutto ciò che ci è rimasto della sua corposa produzione cameristica. Le cinque opere per archi sono pervase dalla caratteristica malinconia slava, tinta da un velo di delicato lirismo, mentre le pagine pianistiche sono vivaci e meravigliosamente leggere, ricordando per certi versi alcune opere di Prokofiev.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it