Opere cameristiche giovanili
Dark Wood; Trio per archiVincitrice del Premio Pulitzer e del Grammy Award, Jennifer Higdon è senza dubbio una delle protagoniste di maggior spicco dal panorama musicale contemporaneo americano e questo disco offre un’imperdibile opportunità di ascoltare alcune delle opere cameristiche che compose nella prima fase della sua peraltro ancora giovane carriera. Il Trio per archi vide la luce quando la Higdon stava ancora maturando la sua vocazione di compositrice, mentre nella Sonata per viola e pianoforte è possibile riconoscere alcuni elementi propri degli stili di Sergei Prokofiev e Aaron Copland. Per lo Sky Quartet la Higdon si ispirò alla serena bellezza degli sconfinati cieli degli stati del Sud-ovest, mentre in Dark Wood andò alla scoperta del carattere al tempo stesso lirico e virtuosistico del fagotto. Questo magnifico disco spalanca nuovi orizzonti agli appassionati dei repertori meno conosciuti, anche grazie alla splendida interpretazione del Serafin String Quartet, del pianista Charles Abramovic e del fagottista Eric Stomberg.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it