Opere complete - Arthur Rimbaud - copertina
Opere complete - Arthur Rimbaud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Opere complete
Disponibilità immediata
78,00 €
78,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Einaudi - Gallimard (Biblioteca della Pléiade.); 1992; 9788844600051 ; Rilegato con titoli in oro al dorso, acetato e custodia; 18 x 11 cm; pp. LXIX- 1411 Testo francese a fronte; A cura di A. Adam, M. Richter . Prima edizione nella collana. ; minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; QUESTO VOLUME CONTIENE Nel cuore dell'orfanità di Mario Luzi Introduzione di Mario Richter Cronologia OPERE PROLOGO LE STRENNE DEGLI ORFANI CARLO D'ORLÉANS A LUIGI XI INVOCAZIONE A VENERE UN CUORE SOTTO LA TONACA RACCOLTA DEMENY RIMBAUD A GEORGES IZAMBARD (13 maggio 1871) RIMBAUD A PAUL DEMENY (15 maggio 1871) RIMBAUD A PAUL DEMENY (10 giugno 1871) L'ORGIA PARIGINA O PARIGI SI RIPOPOLA RIMBAUD A THÉODORE DE BANVILLE (15 agosto 1871) LE CERCATRICI DI PIDOCCHI RACCOLTA VERLAINE ALBUM DELLA MALORA GLI STUPRI VERSI NUOVI E CANZONI ALBUM RÉGAMEY I DESERTI DELL'AMORE PROSE GIOVANNEE MINUTE DI UNA STAGIONE ALL'INFERNO» UNA STAGIONE ALL'INFERNO ILLUMINAZIONI RIMBAUD A ERNEST DELAHAYE (14 ottobre 1875) EPISTOLARIO APPENDICE ESERCITAZIONI SCOLASTICHE IN LATINO BAGATTELLE BRICIOLE OPERE ATTRIBUITE A RIMBAUD ARRESTO DI VERLAINE (Verbali di polizia) LETTERE E DOCUMENTI DI TERZI RIGUARDANTI RIMBAUD DOCUMENTI ATTRIBUITI A RIMBAUD PAROLE ATTRIBUITE A RIMBAUD Note e varianti Bibliografia Indice dei titoli e degli incipit; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Immagini:

Opere complete

Dettagli

1992
LIII-1409 p.
9788844600051

Conosci l'autore

Foto di Arthur Rimbaud

Arthur Rimbaud

1854, Charleville

È stato il capofila dei poeti maledetti, definito anche il “poeta visionario”.Nasce in una famiglia borghese insieme ad altri quattro fratelli; dopo la nascita dell'ultima figlia il padre, già poco presente a causa dei suoi doveri militari, abbandona la famiglia ritirandosi a Digione. Arthur ha solo sei anni e quest'episodio segnerà tutta la sua vita.Educato dalla madre, e a scuola, secondo gli schemi più tradizionali, emerge per la straordinaria precocità intellettuale e inizia a comporre versi già dall'età di dieci anni.A sedici anni inizia a rifiutare violentemente tutti gli schemi secondo cui era stato educato, fuggendo continuamente di casa: una delle prime fughe verso Parigi, nel 1860, coincide con la stesura del suo primo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it