Le opere della letteratura inglese in una mano
Il volume è una raccolta di riassunti dei capolavori della letteratura inglese, dalle origini ai giorni nostri, che la critica più recente e aggiornata ne riconosce il merito di aver influenzato significativamente le tendenze e i gusti stilistici e contenutistici delle varie stagioni delle letterature europee. Gli studenti sono i referenti privilegiati perché sono spesso chiamati a confrontarsi con la decodifica e l'analisi delle opere di cui poco o niente sanno, sperimentando comprensibili frustrazioni e demotivazione. Una lettura preliminare della sinossi, con il minimo dispendio di energie e di tempo, facilita la comprensione del susseguirsi degli eventi principali e quindi dell'intera opera. La selezione delle opere non è stata dettata, né influenzata da preferenze personali, ma da un duplice orientamento: la riconosciuta influenza che esse hanno esercitato sulle tendenze e i gusti letterari, suggellata dalla loro diffusa antologizzazione; la loro ampia diffusione tra il pubblico tramite l'adattamento per il cinema, il teatro, la televisione. Va da sé che le opere selezionate non sono "the only pebbles on the beach".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:22 aprile 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it