Opere devozionali
Geistliche Oden und Lieder Wq. 194 H.686; Seyn Oder Nicht-seyn; Geistliche Gesänge mit Melodien Heft I Wq. 197 H.749; Geistliche Gesänge mit Melodien Heft II Wq. 198 H.752Pubblicate rispettivamente nel 1758 e tra il 1780 e il 1781, le due raccolte di inni devozionali di Carl Philipp Emanuel Bach furono tra le opere più famose di questo genere apparse in Germania nel corso del XVIII secolo. Questo disco di sorprendente bellezza presenta alcuni di questi lavori per la maggior parte in prima registrazione mondiale. Il tenore Norbert Meyn è accompagnato dal clavicordo, lo strumento preferito di Carl Philipp Emanuel Bach, le cui sonorità raccolte sottolineano la natura intimistica di questi brani, concepiti più per la devozione privata che per un’esecuzione pubblica. Questo splendido disco è stato realizzato per commemorare il terzo centenario della nascita del secondogenito del grande Johann Sebastian Bach.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it