L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Wislawa Szymborska è aver a che fare con l'intelligenza sincera e arguta di una donna che mai ha scritto una sola frase banale. Persino le sue poesie peggiori sono belle. Questa raccolta delle opere propone non solo quelle poesie, a volte così brevi e se sommate così poche rispetto alle opere di altri poeti del novecento, ma anche una serie di scritti che permetterano a tutti di confrontarsi con la leggera intelligenza della poeta Szymborska, dagli articoli brevi sui temi più disparati ai consigli per scrittori di una sua rubrica in una rivista di poesia polacca. In tutte queste pagine non si può far a meno di ammirare il brio e il divertimento che ogni pensiero che la nostra poeta ci elargisce come un battesimo quotidiano per una felicità in cui tutto consiste nell'essere, finalmente e meritatamente, se stessi.
Le poesie di Wislawa Szymborska somigliano ad un quadro astratto: potremmo rileggerle ogni mattina e ogni mattina ritrovarne un senso diverso. I colori, le parole, i segni restano identici ma in noi risuona ogni volta qualcosa di nuovo, di non notato prima, di imprevisto e improvviso. La scelta delle singole parole è sempre perfetta, non poteva che essere quella e solo quella la giusta definizione di un sentire, di un colore, di un oggetto. Ricchezza inesauribile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore