Opere orchestrali
Antonín Dvorák è stato uno dei compositori che meglio seppe dare voce alle tradizioni popolari della Boemia e nella sua vasta produzione orchestrale riuscì a far coesistere in maniera estremamente efficace una vena melodica di struggente bellezza, uno slancio molto coinvolgente e un’orchestrazione ricca e fantasiosa. Con questo corposo cofanetto la Naxos è orgogliosa di presentare l’integrale finora più completa della sua opera orchestrale, comprendente accanto alle celebri sinfonie e ai tre concerti solistici un gran numero di poemi sinfonici e di altri brani ispirati dalle tradizioni e dalle leggende del popolo boemo. Va sottolineato che alcune delle opere più brevi e meno conosciute sono state registrate appositamente per questa nuova uscita. Tra gli interpreti spiccano i nomi di alcuni dei solisti, delle orchestre e dei direttori che si sono distinti maggiormente nell’esecuzione delle opere di Dvorák.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:17
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Disco 11
Disco 12
Disco 13
Disco 14
Disco 15
Disco 16
Disco 17
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it