Opere orchestrali
Landscapes of the Soul; Concerto per pianoforte e orchestra; Concerto per orchestra e quartetto d’archiQuesto disco presenta tre bellissime opere di Lyell Cresswell, uno degli esponenti più rappresentativi dell’attuale panorama musicale neozelandese. In particolare, il Concerto per pianoforte e orchestra in sette movimenti fu scritto alla memoria del compositore Edward Harper, il cui ricordo viene delineato con una soffusa intensità espressiva, a tratti piena di un dolente rimpianto e di una profonda irrequietezza. I paesaggi dell’anima va invece alla scoperta delle affinità tra la musica e l’arte per mezzo di paesaggi immaginari, mentre il Concerto per orchestra e quartetto d’archi è un’opera dalla concezione molto originale, che sviluppa l’idea della progressione dallo strumento solista, al quartetto d’archi per approdare all’unisono orchestrale. Una proposta molto stimolante, che piacerà sicuramente agli appassionati del repertorio contemporaneo meno noto, anche grazie alla splendida interpretazione del pianista Stephen De Pledge, del New Zealand String Quartet e della New Zealand Symphony Orchestra diretta da un ispirato Hamish McKeich.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it