Opere Orchestrali vol.4
Israel Symphony; Lent et solennel; Allegro agitato; Moderato (Andante grazioso); Suite per viola e orchestra; Lento, Allegro e Moderato; Allegro ironico; Lento; Molto vivoCon il cosiddetto Ciclo ebraico – composto dalla Sinfonia Israel, da Schelomo, dai Trois Poèmes juifs e dal Quartetto per archi – Ernest Bloch ottenne dal pubblico americano il successo che non era riuscito a trovare in Europa. Eseguita per la prima volta alla Carnegie Hall nel 1917, la Sinfonia Israel costituisce il cuore pulsante di questo ciclo e in un primo tempo fu concepita in tre parti di ciclopiche dimensioni, per essere in seguito sensibilmente ridotta. Vigorosa ed evocativa al tempo stesso, quest’opera presenta un maestoso affresco sonoro, nel quale temi dal carattere serenamente agreste coesistono armoniosamente con elementi intrisi di una intensa sensualità. La celebre Suite per viola e orchestra (o pianoforte) è un’impegnativa opera ciclica dai toni rapsodici, che Bloch definì «una visione dell’Estremo Oriente».
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it