Opere per pianoforte
Molto apprezzato per il suo grande talento di compositore e di pianista, Erik Satie fu uno degli esponenti di spicco delle avanguardie musicali parigine dei primi anni del XX secolo. Tra i brani più significativi presenti in questo cofanetto di cinque dischi, meritano di essere citati Ogives, un brano ispirato alla Cattedrale di Notre-Dame, i suggestivi Nocturnes e l’idilliaca Rêverie du Pauvre. La caratteristica brillantezza dello stile compositivo di Satie e lo sbrigliato virtuosismo di Klára Körmendi costituiscono un mix esplosivo, che saprà sicuramente conquistare sia i neofiti della musica classica sia gli appassionati dai gusti più esigenti. Dopo essersi imposta in diversi concorsi internazionali di grande prestigio, la pianista ungherese Klára Körmendi ha dato inizio a una intensa carriera concertistica, che l’ha portata a esibirsi in alcune delle città più importanti d’Europa come Vienna, Parigi, Londra, Basilea, Colonia, Losanna e Lubiana. «Klára Körmendi riesce a esprimere in maniera molto efficace la grazia misteriosa ed evanescente di questi brani» (BBC Music Magazine).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it