Opere per Pianoforte
Capriccio op.35; The Stourhead Follies: Four Romantic Impressions op.4; Three Short Pieces op.5; Impromptu op.8; Portrait of Janis Op.9; Sonata op.1Nato nel 1955, l’inglese Ian Venables è considerato tra i più ispirati compositori di opere per canto e pianoforte del panorama contemporaneo. Alla sua produzione vocale la Naxos aveva già dedicato il 21° volume della collana English Song Series, il primo interamente incentrato su opere di un compositore vivente. Questo disco presenta invece la sua raffinata opera pianistica, proponendo una bella antologia di lavori scritti tra il 1975 e il 2001. Grazie alla sua meravigliosa vena melodica e alle sue originalissime costruzioni armoniche, Venables ha saputo dar vita a brani di grande interesse, che spaziano da atmosfere intense e sottilmente malinconiche, a spunti più brillanti e intrisi di un coinvolgente fascino e da una incontenibile joie de vivre, quattro dei quali vengono proposti in prima registrazione mondiale. Il protagonista di questo disco non poteva che essere Graham J. Lloyd, apprezzato interprete del disco The Songs of Ian Venables.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it