Opere per pianoforte
Sonatina; Tema e variazioni; Improvisation; Intermezzo; Preludio e Toccata, Sonata; Sonata per violino e pianoforteIvo Macek occupò un posto di spicco nel panorama musicale della Jugoslavia del secondo dopoguerra, dove si distinse sia come pianista sia come didatta. Il programma di questo disco di sorprendente bellezza riunisce tutte le sue opere per pianoforte, tra le quali meritano di essere citati l’Intermezzo, una delle miniature più poetiche della prima fase della sua carriera, e il Tema con variazioni, un brano dal carattere rapsodico, dal quale emergono tutta l’espressività e la fantasia del compositore jugoslavo. Scritta nel 1985, la Sonata è la più lunga ed elaborata sdelle sue opere per pianoforte solo, mentre la Sonata per violino e pianoforte rivela la crescente sofisticazione e arguzia che Macek maturò negli ultimi anni della sua carriera.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it