Opere per Pianoforte vol.1
10 Bagatelle op.5, Sonata n.1 op.22 e n.2 op.94, 9 Invenzioni op.13, 10 Studi op.18Un programma che mostra la maestria di Tcherepnin nella miniatura come nella forma monumentale: dalle vitali Bagatelle, alle articolate Sonate, ciascun lavoro è una miniera di inventiva e di grande abilità compositiva. Il suo linguaggio - dati i suoi trascorsi, entusiasticamente internazionale - rimane legato alla tradizione romantica, ma, per trovare un paragone fra i suoi conterranei, può essere accostato sia a Prokofiev che a Rachmaninov, sebbene l'dea prioritaria sia comunque di una sua ferma individualità. Le Invenzioni e gli Studi sono in prima registrazione mondiale. Il pianista Giorgio Koukl è uno dei maggiori interpreti di Martinu, la sua tecnica edesperienza sono degli ottimi mezzi anche per affrontare l'impegnativa scrittura di Tcherepnin.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it