Operette morali
L'uomo, potendo ricominciare la vita, accetterebbe davvero di riviverla? Le Operette Morali son un testo cruciale per comprendere l’evoluzione del pensiero leopardiano, dal pessimismo storico alla fase del cosiddetto pessimismo cosmico, una delle espressioni più alte della prosa italiana. Oggi quest’opera è letta non solo come un trattato di filosofia in forma narrativa, ma come una meditazione universale sulla condizione umana, capace di parlare alla modernità con sorprendenti risonanze: il senso del limite, l’inquietudine esistenziale, l’assenza di un ordine provvidenziale e la ricerca di una fragile solidarietà tra gli uomini emergono come temi radicalmente attuali. - Con introduzione biografica e note critiche -
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows