Libretto supermini,ma anche super denso di filosofia, gusto della dissertazione, confronto di opinioni sul senso della vita,sul bene il male (Diavolo che permette Dio),sul valore del sogno rispetto alla realtà.
L'ora del diavolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,98 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia28 14 dicembre 2023
-
Francy 24 settembre 2023Primo approccio a Pessoa
In quanto tale è ben riuscito. Era già da un po' che mi incuriosiva, così finalmente mi sono decisa a prenderlo. Il libricino è molto piccolo sia fisicamente che in quantità di pagine. Nonostante l'ultimo fattore, a fine lettura (durata circa una mezz'oretta) mi ha lasciato diversi spunti su cui riflettere. Molto probabilmente recupererò molto altro dell'autore.
-
Stefano T 06 marzo 2017
Il formato del libro in questa edizione è un mini tascabile, ma ricco di interessanti spunti per la riflessione. L'autore sviluppa un dialogo tra una donna e il diavolo, il quale si presenta e si descrive con ironia. Lo stile letterario è asciutto, diretto e scorrevole, la trama abbastanza avvincente, con una conclusione alquanto originale, ingegnosa e coerente col resto del testo. Ad ogni modo, nonostante il formato di un mini tascabile, mi sentirei di consigliare questa lettura leggera ma ingegnosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it