Dopo aver letto qualcosa della Banks, avevo deciso di lasciar perdere,ma la recensione mi ha convinta a darle una seconda opportunità. La storia di Ethan e Rachel è davvero bella. La famiglia Kelly al completo è...travolgente. Pur essendo una storia con il classico maschio alpha, il suo dolore per la perdita della moglie, la sua fragilità e la capacità di esternare i suoi sentimenti rendono il protagonista maschile molto credibile. Non il solito maschione tutto testosterone da "le prendo, le scopo e le spezzo".Complimenti alla Banks che ha saputo smentire sè stessa. Vicky
Da quando l'ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un'operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell'ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ammetto che avevo già letto qualcosa di Maya Banks ma non mi aveva tanto convinto, però considerato che una seconda opportunità non si nega a nessuno, eccomi qui contenta e felice per avergliela concessa. L'ora della verità è il primo volume della serie romantic suspense per adulti Kelly Group International, nella quale i protagonisti sono i fratelli Kelly (e i loro amici). I romanzi potrebbero essere letti anche singolarmente, ogni volume ruota attorno ad una coppia e un caso diverso, ma non ve lo consiglio perché dopo aver letto questo volume, non potrete fare a meno di leggere anche i successivi. I fratelli Kelly sono militari (o ex), maschi Alpha, intelligenti, coraggiosi e sexy da morire ma cosa più importante hanno i loro difetti e le loro paure che li rende all'occhio del lettore umani e credibili. Passiamo al romanzo in questione. Il protagonista maschile è Ethan, ex SEAL, ha perso da un anno la moglie (avrebbe voluto una seconda opportunità dato che si era comportato da vero bastardo prima che lei partisse per una missione umanitaria), è rinchiuso nel suo dolore fino a quando non riceve una lettera in cui scopre che sua moglie è viva ed è tenuta prigioniera da un cartello della droga in Colombia. Rachel, la moglie di Ethan, non è più la stessa dopo un anno di prigionia, è deperita, traumatizzata, imbottita di eroina per tenerla buona e cosa più dolorosa ricorda poco e niente del suo passato, sa solo che Ethan verrà a salvarla ma ignora completamente cosa è accaduto al loro rapporto prima del suo rapimento. Nonostante i due protagonisti siano già sposati, trovo la storia intrigante, perché in realtà i due devono riscoprire il loro rapporto e soprattutto Ethan non dovrà sprecare questa seconda opportunità che il destino gli ha voluto concedere. Le vicende sono raccontate principalmente attraverso i punti di vista dei protagonisti ma la figura di Ethan con le sue insicurezze e speranze ha un po' il sopravvento sulla personalità di Rachel, che resta comunque un personaggio interessante. Nonostante quello che è successo, non si arrende. Per quanto riguarda il mistero che aleggia attorno alla prigionia di Rachel non è eccessivamente presente ed è molto semplice, si privilegia il rapporto tra Rachel e Ethan e come Rachel reagisce a ciò che le è capitato e le sta capitando. Non manca la presenza degli altri fratelli Kelly (e gli amici) e ammetto che in alcuni punti rubano la scena alla coppia Ethan/Rachel. Un romanzo scritto in maniera scorrevole e coinvolgente, c'è azione (non troppa anche se me ne aspettavo di più considerato il lavoro che fanno i Kelly) e un livello di sensualità alto ma mai volgare o riempitivo (anzi le scene sono decisamente poche considerato chi sia l'autrice). Adatto alle persone che amano i forti legami familiari e valori come la fiducia e la lealtà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it