L'ultimo capitolo della trilogia.Malinconico, struggente e profondo. Non poteva che essere questa la fine... Un libro che non si dimentica. Un capolavoro.
L'ora più buia
Dopo le avventure narrate ne "Il 36° Giusto", Claudio, Vergy e i loro amici lasciano Parigi e ritrovano una Modena quasi tornata alla normalità, i pochi vampiri rimasti in circolazione nascosti nelle fogne e negli edifici abbandonati delle periferie più degradate. Stanchi, depressi decidono di riempire il vuoto delle loro esistenze dedicandosi alla ricerca di Alicia, nella folle e disperata speranza che questa possa essere ancora viva. Claudio e Vergy iniziano così delle indagini che, ben presto, si riveleranno un'autentica discesa negli inferi che li porterà a confrontarsi non solo con un inquietante e antico Maestro ma, anche e soprattutto, con le loro paure di uomini rassegnati ài proprio destino, fino a un incontro con la morte che si consumerà nel più tetro e freddo dei luoghi, nell'ora più buia quando, per citare l'Amleto di Shakespeare, "i cimiteri sbadigliano e l'inferno soffia il contagio su questo mondo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
W.P. PALLI 16 dicembre 2019
-
Vergnani ci propone l'ultimo capitolo della trilogia vampiresca nella sua forma più cruda e desolante. Rientrati da Parigi, Claudio, Vergy e Gabriele si mettono disperatamente alla ricerca della loro collega Alicia, scomparsa durante una missione assegnatale da Paride. Nonostante Modena stia tornando alla normalità, i nostri scopriranno con orrore che i vampiri si stanno riorganizzando nell'ombra, forti dell'arrivo di un nuovo Maestro. In un giro da Modena a Venezia fino al Mare del Nord, Claudio e soci si troveranno di fronte a nuovi orrori, ma soprattutto di fronte all'incedere delle loro paure e di uno scoramento sempre più incalzante, che potrebbe terminare in un incontro con la Morte nell'ora più buia della notte. Assolutamente da leggere per una degna conclusione della trilogia.
-
GIOVANNA CARSUGHI 06 novembre 2011
Degno coronamento della trilogia made in Italy, i cui precedenti libri sono (in ordine di lettura e pubblicazione) "Il 18 Vampiro" e "Il 36 Giusto". Il titolo allude all'ora più buia, quella che precede un'alba che sembra non voler mai arrivare, quando si spalancano le bocche dell'Inferno e, insieme, al baratro di scoramento e totale prostrazione in cui il protagonista ed io-narrante Claudio sembra essere precipitato irrimediabilmente. Ne seguiamo le vicende, insieme ad alcuni degli indimenticabili personaggi incontrati nei libri precedenti (Vergy, Gabriele, Rossana ed Elisabetta) , da Parigi a Modena a Venezia fino ad una non meglio precisata e sperduta isola del Mare del Nord, alle prese con vampiri perfidi e leggendari.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it