Oratorio di Pasqua
Questo disco – che vede protagonisti accanto al Monteverdi Choir e agli English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner il soprano Hannah Morrison, il contralto Meg Bragle, il tenore Nicholas Mulroy e il basso Peter Harvey – fa seguito alla registrazione dell’Oratorio dell’Ascensione di Johann Sebastian Bach, un titolo che è stato salutato con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo. L’Oratorio di Pasqua – una delle grandi opere corali meno eseguite di Bach – fu concepito in un primo tempo come una semplice cantata e in seguito fu rimaneggiato fino a diventare un lavoro più solenne e pervaso da una intensa carica meditativa. Composto per essere eseguito durante una funzione funebre, l’Actus tragicus presenta una strumentazione piuttosto insolita, comprendente oltre alla compagine degli archi due flauti dolci, due viole da gamba e l’organo, che contribuisce a conferirgli un tono consolante e pieno di ottimismo. Questo disco è corredato da un booklet di 28 pagine contenente le note di copertina scritte dallo stesso Sir John Eliot Gardiner e i testi cantati in tedesco con le relative traduzioni in francese e in inglese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it