Ho acquistato l'album "Francesco Renga: Orchestra e Voce" perché avevo avuto modo di ascoltare il brano "La voce del silenzio" alla radio e ne ero rimasta stregata. In realtà tutto l'album successivamente mi ha conquistata. La voce di Renga è davvero particolare ed unica e riesce, con la sua peculiarità, a dare nuova vita a brani un pó datati che peró hanno scritto pagine importanti nel panorama musicale italiano e che acquistano appunto, grazie a lui, una nuova vita! L'orchestra e l'arrangiamento creano un mix perfetto dando vita ad un lavoro sicuramente particolare nel suo genere, dal gusto un pó retró, ma con stile moderno e pop. L'album contiene 12 canzoni, ed il prezzo è contenuto ed adeguato. Lo consiglio assolutamente!
Orchestra e voce
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena Magno 05 dicembre 2017
-
EMANUELE RICCIO 30 settembre 2010
La voce di Francesco è sempre magica e potente! In questo suo ultimo lavoro ce la regala per ridare un vestito nuovo a brani del pop italiano degli anni '60, talvolta brani andati smarriti e dimenticati e attraverso solo l'orchestra e la voce ritornano a respirare una nuova vita. L'unico inedito dell'album, che narra le inquietudini di un cantante d'opera, è "Uomo senza età". Geniale e azzeccata la citazione strumentale e vocale del "Nessun dorma" (dalla Turandot)! Emanuele Riccio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it