Orchestra e voce - CD Audio di Francesco Renga
Orchestra e voce - CD Audio di Francesco Renga
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Orchestra e voce
Disponibile in 5 gg lavorativi
22,46 €
22,46 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Dettagli

5 novembre 2009
0602527260884

Valutazioni e recensioni

  • Maddalena Magno

    Ho acquistato l'album "Francesco Renga: Orchestra e Voce" perché avevo avuto modo di ascoltare il brano "La voce del silenzio" alla radio e ne ero rimasta stregata. In realtà tutto l'album successivamente mi ha conquistata. La voce di Renga è davvero particolare ed unica e riesce, con la sua peculiarità, a dare nuova vita a brani un pó datati che peró hanno scritto pagine importanti nel panorama musicale italiano e che acquistano appunto, grazie a lui, una nuova vita! L'orchestra e l'arrangiamento creano un mix perfetto dando vita ad un lavoro sicuramente particolare nel suo genere, dal gusto un pó retró, ma con stile moderno e pop. L'album contiene 12 canzoni, ed il prezzo è contenuto ed adeguato. Lo consiglio assolutamente!

  • EMANUELE RICCIO

    La voce di Francesco è sempre magica e potente! In questo suo ultimo lavoro ce la regala per ridare un vestito nuovo a brani del pop italiano degli anni '60, talvolta brani andati smarriti e dimenticati e attraverso solo l'orchestra e la voce ritornano a respirare una nuova vita. L'unico inedito dell'album, che narra le inquietudini di un cantante d'opera, è "Uomo senza età". Geniale e azzeccata la citazione strumentale e vocale del "Nessun dorma" (dalla Turandot)! Emanuele Riccio

Conosci l'autore

Foto di Francesco Renga

Francesco Renga

1968, Udine

Francesco Renga (Udine, 1968) è una delle voci più importanti della musica leggera italiana. Negli anni ottanta lavora con un gruppo che prima si chiama Precious Time, che poi si farà conoscere come Timoria. Nel 2000 approda alla carriera di solista e nel 2005 vince il Festival di Sanremo. Nel 2007 esordisce come scrittore con Come mi viene (Feltrinelli) e al contempo fa uscire l’album Ferro e cartone, il suo quarto album di sette. Al suo attivo anche un paio di album dal vivo e diverse raccolte. Partecipa al Festival di Sanremo anche nel 2026.Fonte immagine: copertina album Scriverò il tuo nome. Live.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 L'immensità
Play Pausa
2 Se Perdo Te (the Time Has Come)
Play Pausa
3 Io Che Non Vivo Senza Te
Play Pausa
4 L'ultima Occasione
Play Pausa
5 Pugni Chiusi
Play Pausa
6 Lei (she)
Play Pausa
7 Un Amore Così Grande
Play Pausa
8 La Voce Del Silenzio
Play Pausa
9 Dio Come Ti Amo
Play Pausa
10 Angelo
Play Pausa
11 Uomo Senza Età
Play Pausa
12 Non Si Può Morire Dentro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it