An Ordinary Life - Karel Capek - cover
An Ordinary Life - Karel Capek - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
An Ordinary Life
Disponibilità in 2 settimane
27,70 €
27,70 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
317 gr.
9781447459781

Valutazioni e recensioni

  • LuigiAmendola
    Il prossimo tuo è te stesso

    Un ex ferroviere è appena morto. Non ha figli, sua moglie è già trapassata da tempo. Gli sono rimasti solo il suo medico e un amico, un conoscente in verità, suo coetaneo, che si meraviglia che appunto la morte abbia già potuto cogliere un uomo quasi della sua stessa età. Di lui rimane un manoscritto, un memoir, appena terminato. Il narratore ha la pretesa di essere stato un uomo ordinario, cosa che si rivelerà ben più complessa delle sue aspettative. E anche agli occhi del medico e del conoscente, egli - di cui paradossalmente non è mai fatto il nome - appariva una persona ordinaria, con una vita ordinaria, un lavoro ordinario e l'ordinario hobby del giardinaggio. Ma è davvero così?

Conosci l'autore

Foto di Karel Capek

Karel Capek

(Malé Svatonovice 1890 - Praga 1938) scrittore ceco. Laureatosi in filosofia a Praga, dal 1917 al 1920 fu redattore di «Fogli nazionali» e di «Il Giornale del popolo». Insieme al fratello Josef scrisse le prime raccolte di racconti (Il giardino di Krakonoš, 1918; Profondità splendenti, 1916) e i drammi Dalla vita degli insetti (1921) e Adamo il creatore (1927). Da solo compose le novelle di Il crocefisso (1917) e Racconti penosi (1921), in cui espresse il suo tormentato pessimismo. In La fabbrica dell’Assoluto (1922), Krakatit (1924) e La guerra con le salamandre (1936), tratteggiò satiricamente, in chiave avveniristica, i più vistosi «vizi» del nostro secolo: lo strapotere delle macchine, la feticizzazione delle scienze, la cieca smania di potere politico. Nella trilogia Hordubal (1933),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it