Ordinati al presbiterio per una Chiesa in uscita. A cinquant'anni dal decreto conciliare Presbyterorum Ordinis - copertina
Ordinati al presbiterio per una Chiesa in uscita. A cinquant'anni dal decreto conciliare Presbyterorum Ordinis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ordinati al presbiterio per una Chiesa in uscita. A cinquant'anni dal decreto conciliare Presbyterorum Ordinis
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


A cinquant’anni di distanza, il Concilio Ecumenico Vaticano II continua a segnare la vita della comunità cristiana e il suo cammino nella storia. La chiesa riscopre continuamente nei documenti conciliari la freschezza degli insegnamenti e l’anelito missionario in essi contenuto, che spingono verso una nuova primavera di evangelizzazione. Il cinquantesimo anniversario (7 dicembre 2015) della promulgazione del decreto conciliare Presbyterorum Ordinis, sul ministero e la vita dei presbiteri, ha permesso di avviare un percorso di riflessione e di studio, voluto dalla commissione presbiterale siciliana e dal centro regionale per la formazione permanente del clero “Madre del Buon Pastore”, in seno ai presbitéri delle cinque metropolie della Sicilia.  Il volume raccoglie i contributi di diversi studiosi convenuti insieme ai presbiteri e ai vescovi dell’isola per riflettere sul presbiterio, chiamato a diventare scuola di formazione alla relazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 gennaio 2017
184 p., Brossura
9788861246539
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it