Ci sono libri che si leggono. E poi ci sono libri che si vivono, che ti trascinano oltre la soglia del reale per farti scoprire mondi sospesi tra sogno e coscienza, luce e oscurità. L’ordine dei Senzasonno. Il risveglio di Victoria Ignis è uno di quei rari romanzi che riescono a fondere letteratura e arte visiva, parola e immagine, creando una sinfonia narrativa unica nel suo genere. Victoria Ignis ha solo quattordici anni, ma la sua vita è già fatta di rinunce. Da quando ha perso la madre, segue suo padre nei continui viaggi di lavoro, senza mai fermarsi, senza mai vivere davvero. L’unica paura che la accompagna è quella di restare sola. Ma tutto cambia quando una misteriosa febbre la costringe a restare a Londra, nella casa della zia Elga. Una febbre diversa da tutte le altre, che sembra bruciarla dall’interno… perché non è una malattia, ma un richiamo. Victoria scopre infatti di essere una dei Senzasonno, alchimisti capaci di viaggiare durante il sonno nella Città Madre, un luogo nascosto al centro della Terra dove si combatte contro il Nulla, una forza oscura che minaccia di inghiottire tutto. Da quel momento, la sua vita si trasforma in un’avventura straordinaria fatta di magia, sogni e scelte coraggiose. Per la prima volta, Victoria deve imparare a fidarsi di sé stessa, affrontare il dolore e scoprire la luce che da sempre arde dentro di lei. Con una scrittura poetica e visiva, Isaak Friedl ci regala un viaggio iniziatico nel cuore dell’immaginazione, dove ogni pagina è un portale verso un universo che pulsa di magia e mistero. Un romanzo illustrato che è arte pura. Un’esperienza di lettura che emoziona, rapisce e fa riflettere. 💫 “Rinata dalla febbre, forgiata dalla fiamma.” Victoria Ignis è la prova che anche dal dolore può nascere la forza più luminosa.
L' ordine dei Senzasonno. Il risveglio di Victoria Ignis
Il primo volume autoconclusivo di una saga illustrata in cui parole e immagini si intrecciano in una narrazione unica e indimenticabile. Rinata dalla febbre, forgiata dalla fiamma. Victoria Ignis ha quattordici anni, nessun amico e un'unica, immensa paura: perdere suo padre e restare sola. Da quando la madre è morta, infatti, lo segue nei suoi continui viaggi d'affari in giro per il mondo, rinunciando ai propri sogni e desideri. Ma un giorno una misteriosa febbre la costringe a fermarsi a Londra in compagnia dell'odiata zia Elga. E lì la sua vita cambierà per sempre. Quello che Victoria non sa è che la causa del suo malessere non è una febbre comune, bensì la Febbre Arcana, l'incantesimo più antico al mondo, ideato per raggiungere durante il sonno la Città Madre al centro della Terra e diventare degli alchimisti Senzasonno, in lotta contro le forze del Nulla. Victoria accoglie con coraggio la sfida: guardare nel proprio passato, confidando in una forza che non sapeva di avere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
liberi leggendo blog 15 ottobre 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows