Oreficeria sacra. Catalogo generale Museo dei Cappuccini di Firenze «Atanasio Andreini». Ediz. illustrata. Con Segnalibro
Il primo catalogo generale del Museo dei Cappuccini di Firenze con 150 pezzi per lo più inediti catalogati e analizzati in modo scientifico. La raccolta di suppellettili liturgiche è caratterizzata da grande varietà stilistica e cronologica, dalla prima metà del Cinquecento agli anni Settanta del XX secolo. Clamorosa la scoperta di un calice di Cosimo Merlini. Il repertorio dei punzoni rende il catalogo uno strumento fondamentale per gli studiosi. Introduzione di Dora Liscia Bemporad e saggi di storici dell'arte: Marco Coppe e Francesco Mori.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it