Un orfano
L'immobilismo della provincia non abbandona mai i suoi figli. La frenesia delle grandi città, spesso, li illude. Nella campagna del profondo Nord, un orfano deluso dalle condizioni di vita stravolge i piani di un destino pressoché deciso. Dopo l'ennesima tragedia familiare stabilisce che un lavoro da fame, una relazione stabile e un'esistenza dedita all'inerzia non fanno per lui. Perché non desiderare altro? Magari in un posto diverso? La metropoli per esempio. Rumorosa, colorata e viva, la grande città lo seduce e lo culla. Un idillio che si consuma, tuttavia, nel breve periodo di una stagione. Investito da un vortice esistenziale, infatti, il protagonista si ritrova a scendere a patti con il suo più grande dilemma: continuare a scappare e perseverare nell'individualismo o prendere definitivamente una posizione arrendendosi all'inesorabile gravità delle relazioni famigliari?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it