Orfeo e l'angelo. Itinerari dell'etica della complessità
Fra l'eredità del Novecento, epoca di profondi cambiamenti, e la prospettiva di un mondo ancora segnato da gravi conflitti, tra sviluppo economico e permanenti ingiustizie sociali, appare impossibile concepire un'idea di progresso lineare e neutrale. In una realtà così complessa emerge la necessità di una costante interrogazione che indichi scelte responsabili nel confronto tra idee, discipline, culture, differenze e di una continua esplorazione di territori di confine in cui rintracciare segni e possibilità per un proficuo dialogo. Un esperimento in questo senso è rappresentato dalla prima edizione del convegno di cui questo volume raccoglie gli atti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it