L' Orfeo - Claudio Monteverdi - copertina
L' Orfeo - Claudio Monteverdi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Orfeo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage in-4°, cartonato con 143 pagg, Milano, 2010. Musica. Dalla bandella: "Il settimo capitolo del progetto multimediale Vox Imago è dedicato a Claudio Monteverdi (1567-1643) e a L'Orfeo, opera in cinque atti, una Fabula in musica su libretto di Alessandro Striggio, considerato il primo capolavoro compiuto della storia del melodramma". Rinaldo Alessandrini, Teatro alla Scala. Illustrazioni a colori all'interno e fuori dal testo. 3 Compact Disk all'interno. Cofanetto in cartoncino leggero con titolo impresso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' Orfeo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564463001458

Conosci l'autore

Foto di Claudio Monteverdi

Claudio Monteverdi

1567, Cremona

Compositore.La formazione. primi successi e polemiche. Figlio del medico Baldassarre M., iniziò giovanissimo gli studi musicali sotto la guida di M.A. Ingegneri, maestro di cappella nella cattedrale di Cremona. A quindici anni rivelò la sua precoce maturità pubblicando una raccolta di Sacrae Cantiunculae a tre voci, cui seguirono quelle dei Madrigali spirituali a quattro voci (1583), e delle Canzonette a tre voci (1584). Nel 1587 apparve il primo dei sei libri di Madrigali a cinque voci che – pubblicati dal Gardano e dall'Amadino, veneziani – resero famoso il suo nome in tutta Europa (gli altri verranno pubblicati nel 1590, 1592, 1603, 1605 e 1614). Nel 1590 entrò a far parte, in qualità di suonatore di viola e di cantore, dell'orchestra di Vincenzo Gonzaga, duca di Mantova, il quale, amante...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it