Molti studiosi hanno a lungo discusso sul concetto di "potere", che è centrale in ogni forma di organizzazione. Ne hanno analizzato le forme, le dimensioni, le manifestazioni e i risultati attraverso le organizzazioni. Il potere può essere visibile, istituzionalizzato e legittimo, ma anche nascosto, anarchico, illecito e persino violento, che scoppia improvvisamente e distrugge la vita organizzativa come un vulcano, un terremoto o un altro evento esogeno importante. Il potere, e le frequenti forme di resistenza a esso, influenzano, dunque, in modo determinante il ciclo di vita di una organizzazione. Nel 2016 una rete di università locali ha unito le forze per ospitare il 32° Colloquio di EGOS e garantire un ricco mix di energie intellettuali: Università Federico II, Università Parthenope, Università della Campania Vanvitelli e Università di Salerno. Il volume, realizzato grazie alla cooperazione di ASSIOA, Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale, presenta una selezione di contributi scientifici ulteriormente sviluppati dopo la conferenza.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it