L' organizzatore sindacale
Le grandi organizzazioni - quelle che durano nel tempo - hanno da sempre affidato le loro fortune a un gruppo di uomini e donne, gli organizzatori, che hanno il compito di "tenere insieme" il popolo che le compone. Creature oscure e speciali, sia quando l'organizzazione è da costruire, sia quando affronta le tempeste o le incertezze della maturità. Ricordando le imprese degli anziani e le difficoltà dei giovani raccolte in questo volume, una nuova generazione di organizzatori sindacali - di cui si avverte sempre più il bisogno - può scoprire tutti i lati di una "carriera scomoda", ma ancora appassionante. Testimonianze di Marisa Baroni, Luigi Caracciolo, Pietro Massini, Domenico Paparella, Angelo Piazza, Silvia degl'Innocenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:30 ottobre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it