Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le organizzazioni e la nuova normalità. Prepararsi alla disruption continua
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
24,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
24,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Le organizzazioni e la nuova normalità. Prepararsi alla disruption continua - Constantinos C. Markides - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
organizzazioni e la nuova normalità. Prepararsi alla disruption continua

Descrizione


Se c’è una cosa che le organizzazioni hanno capito è che ondate di cambiamento dirompente, che sovvertono interi settori, si susseguono con sempre maggiore frequenza e sono ormai l’unica vera costante del mondo di oggi. Resta tuttavia un grande interrogativo, per lo più irrisolto: come cavalcare le onde senza farsi travolgere e attrezzarsi per la disruption continua? Constantinos C. Markides, esperto di strategia aziendale e docente alla London Business School, è riuscito a individuare e a sintetizzare in questo agile e concreto volume, gli aspetti chiave che accrescono significativamente il successo delle organizzazioni nella “nuova normalità”. Dalla disruption non ci si deve, non ci si può, difendere; per questo occorre elaborare risposte innovative e strategie durature.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
10 novembre 2021
Libro universitario
176 p., Brossura
Organizing for the new normal
9788835121084
Chiudi

Indice

Indice
Cavalcare le onde della disruption
(L'unicità della sfida; Di che cosa parleremo in questo libro)
L'atteggiamento è tutto: come creare il giusto mindset per il viaggio
(L'importanza del linguaggio che usiamo; Perché è importante considerare la disruption come una minaccia e un'opportunità; Come convincere i dipendenti che la disruption è un'opportunità)
Creare senso di urgenza per un cambiamento continuo - e farlo nel modo giusto
(Qual è il modo giusto per creare un senso di urgenza?; Come ottenere un impegno emotivo; Che cosa determina l'efficacia della vendita)
Prepararsi a qualunque tipo di disruption: come sviluppare comportamenti agili
(Che cosa portò Gauss a innovare?; Quali comportamenti portano all'agilità?; Come ottenere questi comportamenti da tutti?; La struttura dell'ambiente organizzativo è fondamentale; Che cos'è l'ambiente organizzativo?)
Sviluppare un ambiente organizzativo di supporto decentralizzato
(Piccoli cambiamenti, impatto profondo; L'effetto farfalla; Attuare un cambiamento decentralizzato attraverso piccole azioni; Alcune piccole azioni hanno più impatto di altre)
Come dare autonomia senza perdere il controllo
(Parametro #1: scelte strategiche chiare; Parametro #2: valori forti e uno scopo motivante; Altri parametri; Che succede se i collaboratori abusano dell'autonomia che hanno ricevuto?)
Sfruttare la disruption: l'importanza di una strategia di risposta innovativa
(Gli ingredienti di una risposta di successo; La differenza chiave: attaccare, non limitarsi a difendere)
Come sviluppare una strategia di risposta innovativa
(Assumere una mentalità imprenditoriale; Un framework per la strategia di risposta; Il segreto è l'innovazione; Il principio della varietà; La strategia scelta richiede una nuova Business Unit?; La nuova strategia funzionerà?)
Verificare la propria strategia di risposta: sperimentare con intelligenza
(Esempio #1: easyCinema; Esempio #2: Rent the Runway; Sperimentare con intelligenza; Perché sperimentare è così difficile)
Implementare la nuova strategia: come realizzare la transizione
(La transizione ha un effetto dirompente per il core business?; Come gestire i conflitti; Altre sfide durante la transizione)
Mettere tutto insieme
(L'esperienza di KBC Bank; Che cosa possiamo imparare da KBC?; Gli ingredienti di una trasformazione di successo).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore