Quattro stelline per questo sequel di Orgoglio e Pregiudizio. Mi è piaciuto davvero molto, devo dire. Ne avevo sentito parlare bene e sono rimasta soddisfatta. Alcune volte sembrava persino di star leggendo pagine scritte dalle Austen. L'autrice è riuscita bene nell'ambientazione e nella caratterizzazione di ambienti e personaggi. Sia il mr. Darcy che l'Elizabeth della Bebris sono stati convincenti e seguivano la linea di quelli della Austen. Il tutto arricchito da una spruzzata di mistery che ha reso la storia più avvincente e coinvolgente. Ottimo acquista e buona lettura, quindi.
Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta
"È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un'atmosfera di festa avvolge i fidanzati e il matrimonio pare suggellare la promessa di una vita serena e felice. Ma presto la gioia s'incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch'essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
A parte aver copiato i nomi dei protagonisti dal romanzo della Austin, lo spin off della Brebis non ha in comune con l'originale assolutamente nulla, né nelle ambientazioni, né nel linguaggio, né nella caratterizzazione dei personaggi o nella descrizione della società dell'epoca. Non parliamo della trama. Con tanti scrittori di talento che non riescono a veder pubblicati i loro libri, è veramente un'assurdità che si perda tempo a tradurre e stampare letteratura di questo genere, parassita di altri autori.
-
Elisa Serena 05 ottobre 2010
Vi siete mai immaginati e romantici coniugi Darcy,nati dalla penna di Jane Austen,nelle vesti di investigatori?La Bebris ci è riuscita e alla grande! Nella romantica atmosfera del bon ton inglese,si sviluppa un giallo e a scoprire il colpevole saranno proprio loro,i coniugi Darcy che sembravano vivere in un mondo di sogno nei libri della Austen. Un libro fresco,leggero,ottimo per una vacanza stesi al sole,ma scritto davvero in modo mirabile. Io ho già comprato il secondo della serie! :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it