Orient Express
Il Take Four Guitar Quartet propone un viaggio musicale attraverso le pagine più affascinanti della cultura musicale dell’Europa orientale. Il programma spazia dal fascino romantico di una serenata per strumenti a corda del compositore ceco Antonín Dvorák alla straziante “melodia ebraica” del compositore russo Joseph Achron. Le melodie folkloristiche di Komitas Vardapet trasportano invece l’ascoltore nella tradizione armena, a cavallo tra melodie nostalgiche e ritmi di festa, mentre l’Hungarian Rhapsody di Liszt sorprende per la sua esuberanza. Un’altra sorpresa è la Jazz-Suite di Schostakowitsch, così lontana dalla malinconia delle opere più note del compositore russo. I membri del Take Four Guitar Quartet - Pia Grees, Johan Fostier, Giorgio Albiani e Luc Vander Borght – proseguono con questo album nel loro lavoro di ampliamento del repertorio chitarristico, proponendo un programma variegato, originale ed affascinante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it