Orient Express
L'unico LP degli Orient Express del 1969 è oggi un esperimento precoce di world fusion - e un esperimento piuttosto riuscito, almeno dal punto di vista artistico. Il chitarrista Guy Duris è un francese che si è innamorato dell'oud, una chitarra classica araba. Il belga Bruno Giet è un bassista con un background rock. L'iraniano Farshid Golesorkhi è un premiato percussionista della tradizione persiana. Come trio, hanno lasciato ai posteri solo 35 minuti, ma questi minuti sono pieni di idee interessanti e canzoni kitsch, tutte originali.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it