Mi ha sempre appassionata questa saga, è molto bella non solo per quanto riguarda la trama ma anche per quanto riguarda il modo in cui è stata scritta: la Armentrout è veramente una brava scrittrice. Questo libro rispetto agli altri è molto diverso, infatti i personaggi non sono più fermi a Petersburg ma viaggiano in giro per gli stati uniti, inoltre il libro è pieno di colpi di scena per non parlare del finale che come sempre in questa saga ti farebbe venir voglia di rapire la scrittrice e costringerla a dirti come proseguirà.
Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
JESSICA GANDOLA 28 novembre 2016
In questo libro c'è un approfondimento di ciò che è Dedalo, di ciò che fa e perché lo fa. Conosciamo meglio Nancy, la sua fissazione al limite della perversione. Entriamo in contatto con nuovi personaggi che diventeranno fondamentali per la storia e diciamo, finalmente, addio ad altri che odiare era naturale come respirare. Parlando di personaggi nuovi, come non nominare Archer: costruito davvero bene, è impossibile non stravedere per lui con quel suo atteggiamento compiaciuto. Mi piacerebbe molto leggere qualcosa su di lui. Ammetto che mi ha colpita il modo in cui la Armentrout è riuscita a fare di Nancy una degna villain, un qualcuno che non si può non vedere come il nemico, qualcuno che ci fa venire i brividi dal ribrezzo con cui i suoi occhi si illuminano per certe scene. Mi è piaciuto molto il rapporto fra Daemon e Kat perché resta sempre solido nonostante tutti i casini in cui si imbattono. Mi ha fatto piacere che per una volta il disastro non comprendesse la separazione della coppia, per una volta è qualcosa di diverso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it