Sa sempre trovare senso alle parole. Un piacere leggerlo
Ormai tra noi è tutto infinito
«Scegliete chi vi ha scelto quando ancora non c'era niente da scegliere.»
Gio Evan appartiene a una nuova generazione di poeti: giovani, irriverenti e spinti da un'inedita urgenza comunicativa, grazie all'immediatezza dei social network hanno liberato i versi dal recinto inaccessibile ed elitario in cui erano confinati. Con Gio Evan la poesia raggiunge la carta stampata dopo aver percorso e abitato le strade, essersi impregnata della polvere che le ricopre e delle storie che le animano. Perché leggendo un libro di Gio Evan è la vita stessa che ci viene incontro. E ci sorprende.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anita 28 dicembre 2024garanzia
-
Marica 04 luglio 2022Top
Un libro fluido, semplice ma che tocca. Bellissimo come sempre nulla da aggiungere.
-
Silvietta 02 novembre 2021
Come sempre, la delicatezza che usa Gio Evan nelle sue poesie è sorprendente. A volte sembra che parli di te che stai leggendo, a volte ti soffermi a pensare a come sorvola dolcemente le parole, azzeccando quelle giuste. Mi piace veramente tanto la sua idea di poesia, può non essere compresa da tanti, ma nel 2021 è fuori dagli schemi a cui si pensa con la parola 'poesia', è rivoluzionaria.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it