L'oro di Santiago
Un viaggio che è un pellegrinaggio, percorrendo strade battute o polverose. Una ricerca dell’origine e della meta, senza trascurare la preziosità di quel che si scopre durante il cammino, attraverso sapori nuovi, profumi inebrianti, colori unici, suoni e atmosfere di altri tempi. Un’avventura condita da incontri provvidenziali, paesaggi inaspettati, città che improvvisamente si schiudono come tesori nascosti. Con una storia millenaria, di una civiltà costruita nel tempo, pietra su pietra, fortezza su fortezza, chiesa su chiesa. Uno spaccato dell’anima profonda dell’Europa, della sua bellezza, curata, coltivata, accresciuta con amore, calma, fatica, sudore - e a volte sangue -, grazie a un sentire comune. E finalmente Santiago, la maestosità della Cattedrale, l’abbraccio al Santo che riempie il cuore e dà senso al cammino, tortuoso, difficile, lungo ma bello. Metafora del percorso terreno, intessuto di una moltitudine di linee misteriose e imprevedibili che si ricongiungeranno alla meta ultima, l’incontro con Nostro Signore.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it