Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri George Orwell Orowello era una fattoria inglese in cui uomini e animali vivevano in armonia. La loro cooperazione dava risultati soddisfacenti per tutti poiché i rapporti erano regolati dalla Carta dei Princìpi che rappresentava l'essenza dell'Animalocrazia. Un documento voluto con fermezza da Mr. Brown, il proprietario. Un giorno giunse la notizia che, in un'altra parte della contea, gli animali della fattoria di Mr. Jones si erano ribellati fino a cacciar via il padrone, avviando poi un'autogestione in nome di una dottrina ideata dai maiali secondo la quale tutti gli animali erano uguali: l'Animalismo La vicenda catalizzò l'attenzione degli animali di Orowello, i quali ne seguirono gli sviluppi con grande interesse, sebbene nessuno avesse intenzione di ribellarsi a Mr. Brown. Tuttavia, uno dei maiali fu particolarmente affascinato dall'impresa compiuta dai propri simili, al punto da investigare sulle ragioni che li avevano spinti alla rivoluzione. Le notizie che man mano raccoglieva dai piccioni stimolarono la sua riflessione in un confronto tra la turbolenta Fattoria degli Animali e la serafica Orowello. Il suo mondo fu stravolto quando scoprì un terribile segreto... Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it