Orowello. Quell'altra fattoria
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri George Orwell Orowello era una fattoria inglese in cui uomini e animali vivevano in armonia. La loro cooperazione dava risultati soddisfacenti per tutti poiché i rapporti erano regolati dalla Carta dei Princìpi che rappresentava l’essenza dell’Animalocrazia. Un documento voluto con fermezza da Mr. Brown, il proprietario. Un giorno giunse la notizia che, in un’altra parte della contea, gli animali della fattoria di Mr. Jones si erano ribellati fino a cacciar via il padrone, avviando poi un’autogestione in nome di una dottrina ideata dai maiali secondo la quale tutti gli animali erano uguali: l’Animalismo La vicenda catalizzò l’attenzione degli animali di Orowello, i quali ne seguirono gli sviluppi con grande interesse, sebbene nessuno avesse intenzione di ribellarsi a Mr. Brown. Tuttavia, uno dei maiali fu particolarmente affascinato dall’impresa compiuta dai propri simili, al punto da investigare sulle ragioni che li avevano spinti alla rivoluzione. Le notizie che man mano raccoglieva dai piccioni stimolarono la sua riflessione in un confronto tra la turbolenta Fattoria degli Animali e la serafica Orowello. Il suo mondo fu stravolto quando scoprì un terribile segreto…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows