La musica di questo disco va' ascoltata con attenzione, o meglio con attenzione distratta. E' estremamente coinvolgente e visionaria senza essere particolarmente innovativa. Ottimo lavoro
Orphee
Debutto su Deutsche Grammophon per Jóhann Jóhannsson, apprezzatissimo compositore di colonne sonore (La teoria del tutto, Prisoners, Personal Effects, Sicario) già vincitore diprestigiosi premi (1 Golden Globe, 2 BAFTA, 1 Grammy, 2 Critics’ Choice Awards e 2 World Soundtrack Awards).
ORPHÉE si ispira al mito di Orfeo - la fuga dell’oscurità alla luce, la ricerca della verità – in particolare alle tematiche sviluppate nell’omonimo film realizzato dal grande artistafrancese Jean Cocteau nel 1950.
Jóhannsson utilizza una ricca la tavolozza sonora, dal quartetto d’archi all’orchestra, dall’elettronica al coro, per ottenere un’atmosfera di grande impatto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO LOCATI 28 luglio 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it