Oscar & Marianella. Il racconto e il musical. Con CD Audio
Il volume mette insieme un racconto breve e un'opera teatrale e può essere pensato come un sussidio per l'animazione interculturale. Ogni parte è frutto di intuizioni, storie e professionalità diverse che si sono fuse in un'esperienza collettiva. Il primo testo, il racconto breve, è frutto della fantasia, ma narra vicende realmente accadute dal 1997 al 2015 a diversi gruppi di giovani che hanno viaggiato in El Salvador. Segue l'adattamento teatrale dello stesso racconto per un musical. Completano l'opera due schede biografiche e bibliografiche su Oscar Arnulfo Romero e Marianella Garcia Villas, entrambi salvadoregni - arcivescovo di San Salvador il primo e avvocato per i diritti umani la seconda -, uccisi agli inizi degli anni '80 per il loro impegno con i poveri e gli oppressi e per la loro denuncia delle cause e dei responsabili delle ingiustizie. In loro possiamo leggere la storia e le lotte di tutto un popolo, il popolo salvadoregno.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it