Edward Gorey è un autore che amo molto. Anche in questa storia brevissima conferma il suo stile unico di grande narratore e illustratore. Imperdibile.
L'ospite equivoco
In una notte buia e tempestosa, una strana creatura in scarpe da tennis e sciarpa svolazzante bussa alla porta di un'austera magione vittoriana, della quale entrerà a far parte a tempo indeterminato e non senza stupire i suoi abitanti con una serie di atti enigmatici... Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Rita 27 dicembre 2024Breve, ma indimenticabile
-
Edward Gorey, disegnatore americano del Novecento, padroneggia con la massima scioltezza l'arte del nonsense. In questo breve racconto - una quindicina di tavole in bianco e nero e altrettante didascalie in rima - Gorey illustra le vicende di un ambiguo pinguino in scarpe da ginnastica che va a visitare gli increduli abitanti di una villa, destando preoccupazione e ilarità per i suoi vezzi strampalati. Un libricino breve, ma gustosissimo, che contiene più idee di molti romanzi chilometrici. Per tutte le età.
-
"L'ospite equivoco" è un breve libro illustrato che racconta la vicenda di un ospite bizzarro che si presenta senza invito alla porta di una villa vittoriana per rimanere a tempo indeterminato. Gli abitanti accettano, con stupore, la presenza della creatura misteriosa e le sue azioni stravaganti. Edward Gorey è capace di combinare bellissimi disegni a versi delicati e simpatici, creando un'atmosfera incantata. Consiglio vivamente questo breve racconto, soprattutto a chi ama l'arte illustrativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it