Romanzo scritto dalla penna di Stephenie Meyer celebre per la serie di romanzi “Twilight”. Il romanzo rientra nel genere fantascientifico, diverso dalle altre opere dell’autrice. I personaggi sono descritti con cura e dotati di personalità, ben definiti e caratterizzati. Il tema principale è l'amore, ma anche altri come il razzismo, l’accettazione del diverso, la cooperazione e la tolleranza. Devo ammettere che all’inizio, le prime pagine del libro non mi avevano particolarmente colpito quindi ho avuto qualche difficoltà nel leggerlo. Via via la vicendo si è fatta più interessante e mi sono lasciata coinvolgere. Non penso rientra tra i miei generi preferiti ma non è da scartare. Ho pure visto più volte il film e nonostante vari pareri negativi penso che sia carino. Consiglio la lettura soprattutto agli amanti del genere.
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui." Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simona Giordano 05 maggio 2016
'THE HOST' a mio avviso è il miglior libro scritto da Stephenie Meyer che consiglio assolutamente di leggere. La storia è assolutamente originale e tralasciando i primi capitoli del libro che sonno abbastanza lenti e non subito chiari il resto del libro procede in modo scorrevole e veloce lasciando il lettore sempre con il fiato sospeso. L'ho letto e riletto e ogni volta mi faccio sopraffare dalle emozioni che mi regala, non è per niente banale o infantile. Consigliato al 100%
-
Gaita Serena Musmarra 28 giugno 2011
La Meyer stupisce e ammalia dalla prima all'ultima pagina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it