Ossa nel deserto - Sergio González Rodríguez,Gina Maneri,Andrea Mazza - ebook
Ossa nel deserto - Sergio González Rodríguez,Gina Maneri,Andrea Mazza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ossa nel deserto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Qualche anno fa i miei amici che vivono in Messico, stanchi di sentirmi chiedere informazioni, e per di più sempre più dettagliate, sulle donne assassinate a Ciudad Juárez, decisero, a quanto pare di comune accordo, di incentrare e scaricare questo compito su Sergio González Rodríguez, che è uno scrittore, saggista e giornalista e chissà quante altre cose ancora, e che secondo loro era la persona più informata su questo caso, un caso unico negli annali del crimine latinoamericano: più di trecento donne violentate e assassinate in un arco di tempo estremamente breve, dal 1993 al 2002, in una città al confine con gli Stati Uniti di appena un milione di abitanti ... Ossa nel deserto non solo è una fotografia imperfetta, come non avrebbe potuto essere altrimenti, del male e della corruzione, ma diventa una metafora del Messico e del passato del Messico e del futuro incerto di tutta l’America latina. È un libro che non appartiene alla tradizione avventuriera ma alla tradizione apocalittica, che sono le uniche tradizioni rimaste vive nel nostro continente, forse perché sono le uniche in grado di avvicinarci all’abisso che ci circonda». ROBERTO BOLAÑO

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
426 p.
Reflowable
9788845987786

Valutazioni e recensioni

  • Stefano

    Reportage e al tempo stesso indagine sugli omicidi a Ciudad Juarez approfonditi da un'analisi sulla situazione economica e sociale del Messico. Un libro d'inchiesta scritto con una prosa lineare e chiara che rende agevole la lettura di un argomento tutt'altro che semplice. Per chi è interessato all'argomento è un ottimo strumento per approfondire e conoscere le pieghe di questa pagina di cronaca nera.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore