Ossigeno
Il romanzo è una storia fresca, adolescenziale, che tuttavia riesce ad attirare persone di tutte le età per la sua particolarità ed intensità. Una ragazza ed uno zingaro con due stili di vita diversi, opposti, s'incontrano e s'innamorano e lotteranno contro tutti gli ostacoli per far trionfare il loro amore. Il romanzo si presenta come un monito, un insegnamento per tutti quelli che credono che le differenze possano solo dividere, invece che unire. Inoltre questo libro pone il lettore di fronte a delle domande: sarebbe capace lui di parlare tranquillamente con uno zingaro ed addirittura di diventare suo amico? Row, il nomade che insieme a Roxy è protagonista del romanzo, è simbolo della diversità, che si può presentare con numerose facce legate alla religione, alla cultura, allo stile di vita... Tuttavia lui e la sua ragazza vivono un amore intenso che supera ogni barriera. Il linguaggio del testo è semplice, a volte informale e ricco di dialoghi, ma sa essere anche profondo e pieno di dolcezza nei momenti più intensi, in cui si trasforma nel linguaggio dell'amore. In sottofondo emerge anche la storia di una grande amicizia, quella di Roxy con Cris, prima perduta e poi ritrovata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it