Un utile guida che acquisto ogni 2/3 anni quale utile guida la scelta delle buone tavole con la cucina locale molto ben descritta e con un buon rapporto qualità prezzo.
Osterie d'Italia 2025. Sussidiario del mangiarbere all'italiana
Giunta alla sua trentacinquesima edizione, Osterie d'Italia conta su una rete di collaboratori vasta e competente, presente in ogni provincia italiana per segnalare ciò che di più buono e autentico possono trovare i turisti, chi viaggia per lavoro ma anche gli stessi abitanti. Per celebrare il trentacinquesimo anniversario il Sussidiario del mangiarbere all'italiana si regala una nuova sezione dedicata ai locali quotidiani – tavole fredde, gastronomie con cucina, bar con tavola calda, pub –, locali semplici dove poter gustare il territorio secondo le linee guida di Slow Food a un prezzo popolare. E poi, naturalmente, osterie, trattorie, agriturismi, ristoranti dove trovare il meglio della cucina locale, in un ambiente accogliente e familiare. Un racconto gastronomico unico che ogni anno aggiunge pagine affascinanti anche solo da leggere e consultare. Uno strumento irrinunciabile per chi voglia divertirsi a tavola spendendo il giusto e scegliendo in modo etico e autentico. A completare il tutto, le sezioni dedicate ai cibi tradizionali di strada o simbolo di un territorio: pizzerie a Napoli, piadine in Romagna, trippai a Firenze, focacce in Liguria, a buon diritto indirizzi dove si assaporano i pilastri del mangiare all'italiana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Devitton 31 dicembre 2024Osterie d'Italia 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it